Jesi-Fabriano

Pentola in fiamme, anziana intossicata dal fumo

Stamattina in via Gramsci a Pianello Vallesina. Intervento dei Vigili del Fuoco allertati da un vicino. La donna non rispondeva alle chiamate

PIANELLO VALLESINA – Un pentola lasciata sul fuoco e l’appartamento aveva iniziato a riempirsi di fumo. L’anziana occupante, 72 anni, non si era sentita bene e se ne stava chiusa in casa, seduta, con un principio di intossicazione. I familiari in quel momento erano assenti.

L’allarme lo aveva fatto scattare un vicino, in via Gramsci a Pianello Vallesina, quando intorno alle 11.45 di stamattina si è accorto di quanto stava accadendo. Per prima cosa ha cercato di suonare il campanello ma non giungendo risposta ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi che, allertati per un principio di incendio, avevano a loro volta chiesto l’intervento dell’autoscala da Ancona.

Ma non ce ne è stato bisogno, alla fine, e il mezzo è stato fatto rientrare, in quanto i pompieri, una volta giunti sul posto, sono passati attraverso un balcone e successivamente hanno aperto la porta per permettere ai soccorritori del 118 di entrare dopo aver arieggiato e messo in sicurezza l’appartamento invaso dal fumo.

Per l’anziana c’è stato il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” per accertamenti.

Sul posto anche i Carabinieri di Moie.