Jesi-Fabriano

Da Pianello Vallesina, i due giovani Maria ed Edoardo in Corea del Sud per il Jamboree degli scout

Saranno insieme ad altri 1200 scout italiani per partecipare all'esperienza internazionale organizzata da Wosm, l’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout, che si tiene ogni 4 anni

Foto da ufficio stampa Comune di Monte Roberto

MONTE ROBERTO – Due giovani scout del gruppo di Pianello Vallesina 1 sono in partenza per la Corea del Sud dove dall’1 al 12 agosto si terrà il venticinquesimo “Jamboree“.  Maria Piermattei Edoardo Panfoli andranno in Corea insieme ad altri 1200 scout italiani per partecipare all’esperienza internazionale organizzata da Wosm, l’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout, che si tiene ogni 4 anni e che vede l’incontro fra gli scout convergenti da tutto il mondo in un unico luogo.

Foto da ufficio stampa Comune di Monte Roberto

Oltre 50 mila persone si amalgamano in una “marmellata” (da qui la parola Jamboree) e condividono cultura, esperienza e amicizia mettendo in pratica una concreta cittadinanza globale. Il motto dell’incontro è «Draw your dream» (Disegna il tuo sogno) ed esprime il desiderio di rendere l’evento e il suo percorso un’opportunità per coltivare le proprie speranze e i propri sogni.

Da parte dei sindaci delle comunità di Castelbellino e Monte Roberto un augurio per un’esperienza unica, un grazie al gruppo e i complimenti per la partecipazione ad un evento indimenticabile :«Siamo certi che i nostri giovani, accompagnati anche da Don Cristiano Marasca e Sara Federici, torneranno arricchiti e pronti a trasmettere la loro esperienza e il loro entusiasmo a tutto il gruppo e a tutti coloro vorranno avvicinarsi o conoscere meglio il mondo scout».

© riproduzione riservata