Jesi-Fabriano

Piedibus della “Martiri”, percorso sistemato per il rientro dalle vacanze natalizie

Lo ha assicurato l'assessore Roberto Renzi replicando alla mozione presentata dal consigliere Lorenzo Fiordelmondo. Ma gli interventi sono necessari anche nella zona dell'adiacente parco

Il percorso del Piedibus, impraticabile quando piove

JESI – In una delle due mozioni presentate ieri, lunedì 18 dicembre, in Consiglio comunale dal consigliere pd Lorenzo Fiordelmodo anche il problema della riqualificazione delle aree pubbliche adiacenti all’ex filanda Girolimini aveva una suo rilevante peso.

L’assessore Roberto Renzi

«C’è urgente bisogno di sistemare il parco, ripulirlo, riparare  le panchine rotte – puntualizza il consigliere – e rendere percorribile il sentiero del Piedibus per i bambini della scuola “Martiri della Libertà”.

Al proposito l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica, Roberto Renzi, ha assicurato che al ritorno dalle vacanze natalizie l’intervento sarà stato eseguito utilizzando le stesse lastre di calcestruzzo già posizionate sul primo tratto dello stesso».

Il cumulo di indumenti gettati a ridosso del percorso

Non più un sentiero devastato dalla pioggia, con buche e pozzanghere ma finalmente un tratto nel quale gli scolari potranno camminare in sicurezza. Con un occhio anche al decoro circostante visto tutto lo sporco che c’è, come il mucchio di indumenti gettato a ridosso della centrale termica a lato del percorso.