JESI – La confermata Margherita Marcelloni e le nuove Valentina Tozzo e Sara Lombardi, in arrivo entrambe dalla Roana Macerata che, nello stesso girone della Pieralisi Jesi, ha dominato l’ultimo campionato di pallavolo femminile di serie B2 ed è salita in B1. Sono i tre volti all’insegna dei quali la società rossoblù – che dopo il salto di categoria sfumato all’ultimo nei playoff nutre serie speranze di essere ripescata a sua volta in B1 – ridisegna il reparto delle centrali.
Valentina Tozzo, 183 cm di altezza, è una centrale classe 1985. Sara Lombardi è invece nata nel 1992 e arriva a Jesi coi suoi 182 cm. La prima si dice «pronta a rivivere la grande stagione piena di soddisfazioni di Macerata». La seconda coniugherà pallavolo e tirocinio da avvocato dopo aver concluso gli studi a Macerata. «A Jesi – ricorda Lombardi – ho fatto l’Under 18 giocando anche con Lorena Diaz».
Jesi punterà ancora su coach Luciano Sabbatini. Intanto c’è da attendere fine mese per novità sul fronte di un ripescaggio per il quale Jesi pare avere tutte le carte in regola.