JESI – La Pieralisi Volley Pan Jesi torna a giocare in casa dopo due trasferte vincenti (Corridonia e Monte San Giusto) e domani 25 novembre alla palestra Carbonari alle 18,30 sarà tempo di derby con l’anconetana Conero Eurosped. Sfida ad alta quota. La Pieralisi Pan è al secondo posto con 14 punti (uno in meno della capolista Montesport Firenze), la Conero Eurosped non è lontana con 12 punti.
Secondo il tecnico delle rossoblù Luciano Sabbatini: «Sarà un derby molto acceso sul piano agonistico, la nostra squadra sta recuperando le atlete che hanno avuto problemi fisici e crescendo sul piano della coesione e della condivisione degli obiettivi. Ci aspettiamo una partita dura, da affrontare con la giusta aggressività sin dall’inizio». Nelle file avversarie anche due ex rossoblù, Erika Alessandrini e Francesca Galuppi.
Nello stesso girone di serie B2 la Termoforgia Moviter Castelbellino, che arriva da due successi di fila, sarà di scena domenica 26 in casa del fanalino di coda Tecnofire Firenze, ancora al palo in fatto di punti.
Salendo in B1, l’Ecoenergy04 Moie, tornata alla vittoria con il netto 0-3 in casa di Padova, domani 25 novembre ritrova il proprio pubblico (ore 18 al palasport di Moie) e ne chiede la spinta per la sfida alla capolista San Lazzaro Bologna.