FUCECCHIO – Nuovo stop per la Pieralisi Volley Pan, che cede per 3-0 in casa di un Fucecchio più motivato e grintoso e scivola a metà classifica nel girone F del campionato di serie B2.
I parziali parlano chiaro: le jesine hanno giocato a sprazzi, soffrendo in ricezione ed attacco contro un’avversaria che non ha concesso nulla. Le fiorentine hanno iniziato subito bene (8-6 e 16-11) mentre le jesine sono apparse fallose in ricezione ed attacco, fermo al 18% di positività (con 3 errori e 4 muri subiti). Il servizio non ha giovato alla causa rossoblu e, nel secondo set, è stato ancora meno efficace. Diaz e compagne hanno continuato ad attaccare con basse percentuali e le padrone di casa sono rimaste sempre avanti (8-4 e 16-13). Nel terzo set, la Pieralisi Volley Pan è riuscita finalmente a portarsi in vantaggio (13-16) ma Fucecchio non ha mollato ed anzi è cresciuta a muro (5 i punti), continuando ad attaccare meglio (40% contro il 38% delle jesine) e a non sbagliare praticamente nulla.
Tra la Pieralisi Volley Pan e la vetta della classifica ci sono ora 4 punti e sei squadre, con lo stesso Fucecchio che raggiunge le jesine. Nel prossimo turno, sabato 9 dicembre alle 18,30 alla Carbonari, Jesi riceve le aretine del Valdarninsieme.
Pallavolo Fucecchio- Pieralisi Volley Pan Jesi 3-0
Pallavolo Fucecchio: Bartalini 10, Ciabattini 16, Menicucci, Marchetti, Pellegrini n.e., Meucci 10, Fiaschi, Martini 5, Danti 8, Maggini n.e., Dovichi n.e. All. Barboni
Pieralisi Volley Pan Jesi: Diaz 11, Tallevi 10, Cecconi (L), Lombardi 2, Tozzo 8, Paparelli, Quintabà, Perelli (L), Pirro, Da Col 8, Carbonari n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini
Arbitri: Guacci e Scialpi
Parziali: 25-18, 25-19, 25-20.