Jesi-Fabriano

Pierfrancesco Curzi ospite alla Biblioteca Planettiana

È Pierfrancesco Curzi l'ultimo ospite della rassegna Le Marche in Biblioteca. Il romanzo del giornalista dorico ambientato ad Ancona chiude la serie di letture che hanno animato i giovedì della Biblioteca Planettiana di Jesi

Un momento della rassegna Le Marche in Biblioteca
Un momento della rassegna Le Marche in Biblioteca
JESI – Ultimo appuntamento giovedì 26 ottobre, ore 21.15 con la rassegna Le Marche in Biblioteca nella sala Maggiore della Biblioteca Planettiana.
Pierfrancesco Curzi
Pierfrancesco Curzi

L’ospite sarà il giornalista anconetano Pierfrancesco Curzi con il suo romanzo “Nell’Afa”. Terzo ed ultimo appuntamento con la lettura dedicato ad un romanzo ambientato ad Ancona, nel quartiere del Piano dove convivono decine di etnie diverse. È qui che viene rinvenuto il cadavere di una giovane ragazza anconetana, è così che inizia un giallo che tanto racconta di Ancona, della nostra società, di come lavora una redazione giornalistica locale in casi di cronaca come questo. L’incontro sarà introdotto e accompagnato dagli interventi musicali di Claudio Durpetti, della Scuola Musicale Pergolesi di Jesi, e dalle letture del gruppo Arci Voce che ha accompagnato tutti gli appuntamenti. Pierfrancesco Curzi, giornalista de Il Resto del Carlino e inviato per Il Fatto Quotidiano ha viaggiato in Africa, Asia e Sudamerica per raccontare storie degli abitanti di questi luoghi, sconosciuti ai turisti. In questa intervista rilasciata a Centropagina.it racconta il suo  lavoro. Intanto stasera 24 ottobre, ore 21.15, nella Salara della Biblioteca al palazzo della Signoria, sarà presentato il terzo ciclo del circolo di lettura dedicato quest’anno alla Letteratura italiana degli anni duemila.

© riproduzione riservata