Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Jesi-Fabriano
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Elezioni a Morro d’Alba, affluenza in calo (66,54%)

Meno elettori alle urne rispetto a cinque anni fa (69,16%). Si sfidano Enrico Ciarimboli della lista Morro D'Alba Comune e Riccardo Medici di Crescere Insieme

Morro D'Alba
Morro D'Alba

MORRO D’ALBA – Affluenza in calo a Morro D’Alba per le elezioni amministrative. Al voto il 66,54% degli aventi diritto, vale a dire 1064 cittadini. Leggero decremento rispetto a cinque anni fa, quando la percentuale dei votanti si attestò al 69,16%. Urne regolarmente aperte, questa mattina alle ore 7, per la scelta del nuovo sindaco. Alle ore 19, indica il Ministero dell’Interno, avevano votato 785 elettori, il 49,09% degli aventi diritto (1.599 elettori), mentre alle ore 12 il 23,51% degli elettori (1.599 elettori).

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
API PETROLI

Alberto Cinti, il Primo Cittadino uscente, ha deciso di non ricandidarsi. Tentano di prendere il suo posto Enrico Ciarimboli, sostenuto dalla lista Morro D’Alba Comune, e Riccardo Medici, appoggiato dalla lista Crescere Insieme.

Si è votato fino alle ore 23 all’ex scuola elementare di Via Morganti, dove erano ubicati i due seggi. Per i Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti, come Morro D’Alba, non è previsto ballottaggio: vince chi prende un voto in più (a meno di un risultato di perfetta parità).