Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Onoranze Funebri Santarelli
Jesi-Fabriano
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Politica, scendono in pista i Riformisti per Jesi

«Siamo la vera novità politica in città, al di là di partitismi, ideologismi e schermaglie che non ci interessano. Il civismo a Jesi ha portato risultati importanti e fatto scelte per troppi anni rimandate»

ViBici Jesi
Francesco Rossetti, Silvia Rosati e Massimo Rossello presentano il simbolo dei Riformisti per Jesi

JESI – La politica cittadina si mette in moto in vista delle prossime amministrative in cui gli jesini saranno chiamati a eleggere chi succederà a Massimo Bacci nella carica di sindaco. A presentarsi, in vista dell’appuntamento, sono i Riformisti per Jesi. Nel direttivo, il portavoce Francesco Rossetti e poi Matteo Bitti, Enrico Brazzini, Nicolò Capilupo, Diletta Dolfo e Enrico Filonzi.

Cantarini Assicurazioni Jesi
undefined

I Riformisti per Jesi si definiscono «una lista civica dall’approccio riformista alle questioni». Spiega Rossetti: «Siamo la vera novità politica in città, stiamo costruendo un progetto che possa essere valido non solo per la nostra realtà». Chiarisce Silvia Rosati: «Veniamo da provenienze e percorsi politici differenti, consapevoli di un periodo storico difficilissimo ma che al tempo stesso offre grandi opportunità».

I Riformisti, «parleranno di cose concrete al di là di partitismi, ideologismi e schermaglie che non ci interessano – dice Rossetti – l’approccio alla discussione sarà basato sulle proposte».

Fra queste, l’intenzione di «portare il nostro contributo per capire come intercettare e impiegare risorse quali quelle del Pnrr, opportunità da non perdere. E poi parlare di lavoro, mentre in  città si verificano situazioni come Caterpillar e arrivano elementi nuovi come Amazon, dalle importanti ricadute per tutto il territorio».

undefined

Quanto al giudizio sugli ultimi 10 anni di amministrazione civica guidata da Massimo Bacci, «il civismo– dice Rossetti – a Jesi ha portato risultati importanti, non a caso riconosciuti alle scorse amministrative e fatto scelte per troppi anni rimandate, costruendo fondamenta solide».