Jesi-Fabriano

Polizia Locale di Jesi: 900 sanzioni in 4 mesi per gli accessi in centro non autorizzati

Un dato che rileva come sia diffusa la propensione a voler accedere pur non avendone diritto. In diminuzione gli incidenti rispetto ad aprile 2017. Riduzione complessiva del 30 per cento nei primi tre mesi del 2018

polizia locale
La sede della Polizia Locale di Jesi, in Piazza Indipendenza
JESI – Ammontano a circa 900 le sanzioni elevate nei primi 4 mesi dell’anno dalla Polizia Locale per quanto concerne gli accessi non autorizzati nelle zone a traffico limitato del centro storico.
È questo il risultato più evidente dei nuovi dati sulla sicurezza
stradale ed il rispetto del codice della strada diffusi dal Comando nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo avviata con l’inizio dell’anno.
Le 900 violazioni, accertate dai varchi elettronici, confermano che vi è una diffusa propensione a voler accedere in centro pur non avendone diritto, sottraendo al tempo stesso gli spazi per la sosta a chi ne ha effettivamente titolo per parcheggiarvi. Proprio i residenti avevano più volte chiesto alla Polizia locale di effettuare controlli in questo senso.
I varchi in Corso Matteotti, Porta Bersaglieri e via Valle restano attivi 24 ore su 24.
Continuano, al tempo stesso, le attività su strada, sempre con
l’obiettivo di favorire il rispetto delle regole e della sicurezza.
Ad aprile è sceso il numero di incidenti stradali rilevati, da 22 del 2017 ai 20 attuali. Risultato questo che, sommato ai dati dei primi tre mesi del 2018, evidenzia una riduzione complessiva di quasi il 30% di sinistri, 79 a fronte dei 110 dell’analogo periodo del 2017.
ufficio mobile polizia locale
L’ufficio mobile della Polizia Locale
Sempre attivo il Targasystem che ad aprile ha intercettato 4 veicoli sprovvisti di assicurazione e altri 38 con la revisione scaduta. Ulteriori veicoli sono stati sequestrati perché in sosta su suolo pubblico e sprovvisti di assicurazione.