Jesi-Fabriano

Polizia Locale, responsabilità del comando affidata temporaneamente a un vice da nominare

Poltrona vacante a Jesi dopo che Liliana Rovaldi ha assunto il comando del Corpo ad Ancona. La responsabilità, per ora, è del dirigente Mauro Torelli. Pubblicato oggi 20 dicembre, comunque, il bando per la selezione del nuovo comandante

La sede della Polizia Locale di Jesi, in piazza Indipendenza
La sede della Polizia Locale di Jesi, in piazza Indipendenza

JESI – Dopo l’addio del comandante Liliana Rovaldi, che si è insediata ad Ancona nelle stesse funzioni, a Jesi si sta procedendo per arrivare prima possibile alla sostituzione e alla nomina del nuovo.

Oggi, 20 dicembre, è stato pubblicato il bando per la selezione, nel frattempo la responsabilità del comando è stata affidata ad un dirigente del Comune, vale a dire Mauro Torelli, a capo dell’area servizi al cittadino e alle imprese.

Sarà lui a proporre alla Giunta la nomina di un vice comandante che sarà reperito all’interno dell’attuale organico e che svolgerà, ad interim, le funzioni operative delegate.

Per quanto concerne il bando, entro il 26 gennaio possono presentare domanda coloro che abbiano svolto almeno 5 anni di comando di Polizia Locale, ma anche funzionari o ufficiali di forze di polizia (polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, ecc.) che abbiano avuto ruoli direttivi con almeno 7 unità alle proprie dipendenze.
L’incarico di dirigente avrà durata triennale, con facoltà di proroga fino al termine del mandato amministrativo.