JESI – Non solo la Porsche Carrera Cup Italia da affrontare, e cercare di vincere, in prima persona. Ma Enrico Fulgenzi, il “Dobermann” jesino del volante, si mette alla prova anche come coach. E in questo fine settimana seguirà, sul tracciato del Mugello, Nello Aurilia ed Enrico Quinzio, allievi della sua EF Academy impegnati in pista nella serie elvetica Porsche.
Fulgenzi arriva dai risultati positivi dell’ultima tappa del monomarca Porsche che l’hanno proiettato nella classifica generale della Carrera Cupa Italia al terzo posto. Ma ora c’è spazio anche per avvicinarsi ai circuiti in altra veste. «Ho creato un gruppo affiatato di appassionati- racconta il Dobermann- sono molto orgoglioso dei miei allievi. Si impegnano molto e stanno facendo progressi notevoli. Il campionato svizzero è il contesto perfetto per loro per vivere la competizione in pista senza troppo stress, concentrandosi al massimo sulle proprie performance e sulle criticità da migliorare. Penso proprio che potremo ottenere buoni risultati questo week end in entrambe le gare».
Aurilia e Quinzio sono già da tempo legati alle competizioni del marchio Porsche e sono quest’anno impegnati nella Porsche Sportcup Suisse alla guida di una Porsche 911 GT3 Cup (modello 991). I due affronteranno un week end molto impegnativo lungo il tecnico e veloce tracciato toscano. L’abruzzese Enrico Quinzio sarà al via della gara sprint prevista sabato pomeriggio per poi condividere l’abitacolo con il campano Nello Aurilia durante la 100 Miglia organizzata sempre nel week end del Mugello. Un duplice impegno molto probante per la EF Academy.