JESI – Carico più che mai all’ultima gara prima della sosta estiva: è così che Enrico Fulgenzi, il “Dobermann” jesino sui circuiti della Porsche Carrera Cup Italia, si presenta in questo fine settimana sull’asfalto del Mugello.
Dopo la prestazione maiuscola messa in mostra sul tracciato di Valellunga poche settimane fa, il pilota del Team Ghinzani – ARCO Motorsport e del Centro Porsche Latina è pronto a tornare in pista per la quinta prova della Porsche Carrera Cup Italia. Sul tecnico tracciato toscano, Fulgenzi cerca la conferma dei risultati della prima parte della stagione, con l’obiettivo di ridurre il gap dal leader assoluto della classifica Pera (Ebimotors). Il week end di gara peraltro sarà torrido, date le temperature.
Fulgenzi si definisce «ansioso di tornare in pista. A Vallelunga abbiamo fatto un ottimo risultato ma al Mugello voglio tornare alla vittoria per potermi giocare il titolo nelle ultime tre gare che si disputeranno dopo la sosta. Fisicamente e mentalmente sono molto in forma per cui il Dobermann è pronto per una nuova sfida».
Il programma dell’evento prevede l’accensione dei motori domani, venerdì 14 Luglio, con la sessione di prove libere (16,10) per poi proseguire sabato 15 con le prove ufficiali (10,45) e la prima manche di gara (17,15). Domenica 16 Luglio la chiusura con la seconda manche di gara (9,50). La copertura LIVE TV sarà garantita come di consueto da Eurosport 2 (Gara 1) e Dmax (Gara 2).