Jesi-Fabriano

Prevenzione crimine, Jesi nella rete dei posti di controllo della Polizia (VIDEO e FOTOGALLERY)

Nella giornata odierna, 30 novembre, servizi straordinari congiunti ai quali ha partecipato anche la Poliza Locale, coordinati dal vice questore aggiunto Michele Morra. Pattuglie e unità cinofile dislocate nei punti nevralgici della città

JESI – Posti di controllo agli ingressi-uscite cittadini, oggi 30 novembre, messi in atto con la partecipazione di tre pattuglie del Commissariato di Jesi, tre dei Reparti Prevenzione Crimine Umbria Marche della Polizia, due della Polizia Stradale e due della Polizia Locale.

https://www.facebook.com/centropagina/videos/345733282557238/

Si tratta di servizi straordinari congiunti, coordinati dal vice questore aggiunto Michele Morra, dirigente del Commissariato cittadino, voluti dal questore di Ancona, Oreste Capocasa, che hanno come obiettivo il contrasto e la prevenzione dei reati contro il patrimonio, i furti in abitazione.

Numerose le pattuglie all’opera, con Reparto Cinofilo che ha visto l’impiego del labrador Wally, le quali hanno controllato in modo capillare quanti entravano in città o ne  uscivano, a bordo di veicoli, con relativa ispezione del mezzo.

I posti di controllo sono stati predisposti in punti strategici, vale a dire lungo via Paradiso, all’altezza di via Monte Nerone, davanti all’Ipersimply di via Valche, all’uscita di Jesi Centro della superstrada Ss76, e in via Ancona, davanti alla palestra “Giannino Pieralisi” dove c’erano anche agenti della Polizia Locale. E con le imminenti festività saranno intensificati.

In serata, il Commissariato jesino ha divulgato l’esito del monitoraggio pomeridiano: fermate e controllate 79 persone, 12 contravvenzioni per veicoli risultati senza assicurazione o mancata revisione del mezzo, 922 veicoli tra fermati o controllati tramite i sistemi tecnologici Mercurio, in dotazione alla Polizia Stradale, e Targa Scanner della Polizia Locale.