JESI – Due tracce in stile Progressive Psy-Trance firmate dallo jesino Sascia Cardinali, stanno scalando le classifiche di questo genere musicale. Sascia ha gestito per cinque anni la Discoteca Polena Lab, nel centro storico di Jesi, e attualmente lavora come direttore tecnico nelle discoteche Mamamia, Miami e Noir.
Come è nato questo Ep digitale (extended play, disco che contiene inediti) che hai pubblicato? Di che cosa si tratta?
«Nasce tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, prodotto nel mio studio dove da anni creo nuove produzioni musicali e multimediali, infatti oltre alle produzioni musicali mi diletto anche nella creazione di video, grafiche ed altro materiale digitale. “Asteroid Field” il mio ultimo lavoro è composto da due tracce in stile Progressive Psy-Trance ed è caratterizzato da melodie ipnotiche, profondi bassi e da un ritmo psichedelico sostenuto ma non troppo veloce infatti la velocità va dai 136 ai 138bpm».
Quando nasce e si sviluppa la tua passione per questo genere di musica?
«Nella mia vita la passione per la musica è stata la cosa predominante che mi ha spinto a fare tantissime iniziative, iniziando nel 1994 a fare il Dj, le prime produzioni in dischi in vinile nel 1997, la fondazione dell’etichetta Polena Records nel 2004, che dal 2008 ad oggi compreso il mio ultimo Ep ha pubblicato 137 prodotti tra cd e musica digitale».
Oggi sei alla posizione numero 9 sulla classifica Psytrance di Beatport. Ti aspettavi questo risultato?
«Sinceramente è stata una bella sorpresa, anche inaspettata perché in brevissimo tempo ha scalato velocemente la classifica Psy-Trance di Beatport. Molte altre mie produzioni sono entrate in classifica ma mai nella top-ten come in questo caso e ciò ha creato e una bella risonanza, ricevuto moltissimi feedback da tutto il mondo e congratulazioni. La soddisfazione che tutto questo sia stato fatto con le mie mani è grande e mi dà la spinta ad andare sempre avanti e ad affrontare nuove avventure».