JESI – Provoca un incidente stradale, minaccia di morte la “vittima” dello stesso con una pistola giocattolo poi si dilegua verso Falconara Marittima. Ma non sfugge, alla fine, ai Carabinieri di Morro d’Alba, al comando del maresciallo Cosimo Gagliani.
È successo domenica scorsa, 26 novembre, verso le 5.45 alla Baraccola di Ancona. Sull’auto che aveva subito il sinistro, una Fiant Punto, c’era una signora di Osimo che, a incidente avvenuto, aveva chiesto all’altro guidatore di assumersi le proprie responsabilità.
La reazione dell’uomo, invece, è stata inaspettata. La pistola giocattolo custodita nel bagagliaio è apparsa sulle sue mani improvvisamente. Ma la donna, passato il momento di paura, ha avuto la pronta reazione di fotografare con il proprio cellulare la targa dell’auto in fuga.
Avvertiti i militari del 112 questi scoprivano che l’auto era intestata ad un 30enne operaio di Morro D’Alba, le cui caratteristiche somatiche corrispondevano a colui che aveva provocato l’incidente.
Scattava così il blitz a cura della locale Stazione, i Carabinieri perquisendo l’auto, rinvenivano nel bagagliaio una pistola giocattolo (una riproduzione di una calibro 9) mancante però del tappo rosso, immediatamente sequestrata.
Nei confronti dell’uomo, incensurato, è stata quindi inoltrata una denuncia per minaccia aggravata.