tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Jesi-Fabriano
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Nel quartiere San Giuseppe rinnovata la filiale di Ubi Banca

Al taglio del nastro che si è svolto ieri, mercoledì 14, hanno partecipato il futuro responsabile della macro area Marche Abruzzo dell'istituto, Roberto Gabrielli, e il sindaco di Jesi Massimo Bacci

ViBici Jesi
Il personale della filiale di Jesi di San Giuseppe con al centro Roberto Gabrielli

JESI – Inaugurata la rinnovata filiale Ubi Banca di San Giuseppe. Alla cerimonia che si è svolta ieri, mercoledì 14, hanno partecipato il futuro responsabile della macro area Marche Abruzzo dell’istituto, Roberto Gabrielli, il sindaco di Jesi Massimo Bacci e don Marco Cecconi. Nel rinnovo delle strutture locali il Gruppo ha investito 70 milioni di euro nel corso dell’anno: attività inserite nel Piano Industriale 2019-2020 che prevede 240 milioni per la rete commerciale.

Cantarini Assicurazioni Jesi
undefined

Tra le soluzioni adottate in filiale l’introduzione di casse self service in grado di svolgere operazioni in sicurezza e senza fare code, tra cui versare denaro contante, assegni e pagare imposte come F24 anche dopo l’orario di chiusura. Ogni filiale inoltre è dotata di una connessione Wi-Fi gratuita riservata ai clienti. Per supportare e facilitare l’utilizzo dei nuovi sistemi, Ubi Banca ha inserito all’interno delle filiali un assistente digitale che ha il compito di accogliere, ascoltare le esigenze e indirizzare il cliente verso la soluzione più veloce, oltre ad assisterlo nel primo utilizzo dei servizi digitali e nelle operazioni effettuate tramite nuovi strumenti come le casse self.

A sinistra, don Marco Cecconi, Roberto Gabrielli, dal prossimo 1 dicembre responsabile macro area Marche-Abruzzo UBI Banca e il sindaco di Jesi Massimo Bacci

Altri servizi saranno introdotti nei prossimi mesi. Verrà adottato, ad esempio, un sistema di riconoscimento e accoglienza che effettuerà, attraverso la tecnologia Bluetooth, un check-in automatico del cliente in modo da consentirgli di utilizzare, una volta in filiale, i servizi attraverso la app dello smartphone o del tablet.

«La nuova impostazione nasce anche grazie ad una collaborazione con il Massachusetts Institut of Technology (MIT) di Boston che ha permesso di individuare tre capisaldi dell’esperienza in banca: la fiducia, il rapporto personale e il senso di appartenenza», spiega l’istituto di credito.

undefined

«Grande attenzione nello sviluppo del nuovo concept di filiale è stata dedicata anche alla sostenibilità ambientale. Ubi Banca è stato il primo istituto di credito in Italia a realizzare uno fra i più grandi impianti in cloud mai realizzati per la domotizzazione delle sue filiali. Un’innovazione che permette di controllare il consumo energetico, ridurre le emissioni e i costi aumentando allo stesso tempo gli standard di sicurezza sul lavoro», dice l’ente.