Jesi-Fabriano

“Quello che i Nerd non dicono”, lo spettacolo benefico a Chiaravalle

L'iniziativa contribuirà alla raccolta fondi per "La Giornata di Bambetta" con l'obiettivo di acquistare macchinari per il reparto pediatrico dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi

Il teatro Valle di Chiaravalle
Il teatro Valle di Chiaravalle

CHIARAVALLE – Scarsa propensione alla socializzazione, abbigliamento fuori moda, occhiali vistosi: nato come termine negativo, il Nerd è un “genio” delle tecnologie. “Sfigato” si, ma non troppo, merito anche delle produzioni cinematografiche e televisive che hanno contribuito a formare una sorta di identità di gruppo.

Ecco l’identikit del protagonista de “Quello che i Nerd non dicono“, spettacolo organizzato dall’associazione Vip Clown Vallesina (leggi l’intervista) che si terrà il 29 settembre al Teatro Valle di Chiaravalle, ore 21.30 (info e prenotazioni a direttivo@clownterapia-jesi.it oppure 338/7500714). I proventi della serata andranno alla raccolta fondi de “La Giornata di Bambetta” per per l’acquisto di macchinari per il reparto pediatrico dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi.

Lo spettacolo, per la regia di Bruno Funari, è scritto e interpretato da Nicola Virdis, al progetto collaborano anche Gigi Saronni e Fabio Loi. Nicola Virdis interpreta il nerd, indossa i panni del “secchione” che secondo il clichè sono fuori moda, quasi più adatti alla mezza età che ad un giovane. Occhiali, ovviamente, e fisico esile. Uno spettacolo divertente con un bravo Nicola Virdis, sardo classe 1982, attore, comico e giocoliere.