POGGIO SAN MARCELLO – Continuano i controlli alternati tra Polizia di Stato e Carabinieri all’imbocco di contrada Coste di Poggio San Marcello per il “Blackmoon Festival” in corso di svolgimento da venerdì e che questa sera, 21 agosto, chiuderà i battenti.
Nel pomeriggio, agli ordini del vice questore aggiunto del Commissariato di Jesi, Michele Morra, il dispositivo ha visto l’impiego di agenti del Commissariato jesino, Polizia Stradale e reparto Unità Cinofile di Ancona-Falconara.
Nelle ore precedenti erano state identificate oltre 300 persone, giovani provenienti dall’Italia e dall’estero, e i controlli antidroga avevano portato al sequestro di 50 grammi di hashish e alla segnalazione di 5 giovani quali assuntori.
Al vaglio ci sono diverse posizioni sulle quali pende il Foglio di Via Obbligatorio. Anche nel pomeriggio controlli alle auto in transito e all’opera anche il fiuto di due pastori tedeschi, Tar, maschio di 7 anni e Margot, femmina di 3. Nel complesso c’è da aggiungere che tutto si è svolto all’esterno degli spazi dove il “rave party” si svolge, evento che, comunque, non ha creato problemi e lamentele di sorta nelle zone circostanti.