FILOTTRANO – «Ce la metteremo tutta per vincere, perché ci teniamo a passare il turno». Si era espresso così alla vigilia l’allenatore del Moie Vallesina, Matteo Rossi. Detto e fatto. Il Moie Vallesina ribalta nella partita di ritorno il risultato dell’andata (sconfitta 0-1) e conquista così il passaggio del turno in Coppa Italia di Promozione.
La squadra di Moie espugna all’inglese il San Giobbe di Filottrano. La Filottranese interrompe così la striscia positiva che aveva fin dalla scorsa stagione nella competizione dove aveva trionfato nella Coppa Marche di Prima Categoria. Pesano nei locali le assenze di Michele Meschini e l’uscita anticipata di Duranti causa infortunio che dopo appena tre minuti di partita centra il palo.
Il Moie colpisce a fine primo tempo su calcio di rigore conquistato e realizzato da Capecci. Nel finale di partita poi l’esperto Gabrielloni di sinistro realizza il gol qualificazione. La Filottranese si rende pericolosa con Coppari e Carboni, ma non basta. Esulta il Moie Vallesina che continua nella competizione tricolore.
FILOTTRANESE – MOIE VALLESINA 0-2
FILOTTRANESE: Sollitto, Severini (92′ Fiordoliva), Carnevali, Piangerelli (54′ Carboni), Loshaj, Santinelli (82′ Meschini), Pancaldi (60′ Generi), Cercaci, Duranti (38′ Corneli), Coppari, Capomagi. All. Giuliodori
MOIE VALLESINA: Cerioni, Morazzini, Federici, Magini (58′ Minotti), Spinelli, Ballello, Mase’, Pierleoni (76′ Wu), Capecci (58′ Giuliani), Borocci, Gabrielloni (92′ Pierini) All. Rossi
Reti: 45′ Capecci (rig), 90′ Gabrielloni
Arbitro: Samira Curia di Ascoli Piceno