JESI – Il guasto alla rete della fibra ottica, causato nel tardo pomeriggio di ieri da un mezzo in movimento che aveva accidentalmente tranciato un cavo della linea in fibra ottica nella cabina esterna a cui afferisce la rete ospedaliera, è stato riparato.
Già nella serata di ieri, come rende noto la direzione sanitaria, dopo una tempestiva segnalazione si era attivato l’intervento di ripristino che ha consentito, in tempi rapidissimi, di limitare i danni e i disagi all’utenza. Disagi che, avendo interessato la rete dati, riguardavano rallentamenti nell’invio di cartelle mediche, esami radiografici, analisi e referti. Solo il servizio di emergenza-urgenza, sebbene con una certa lentezza, era rimasto funzionante.
Il guasto è stato comunque riparato e di conseguenza la rete dati ospedaliera ha ripreso a funzionare regolarmente. Già stamattina tutti i software utilizzati presso l’Ospedale Carlo Urbani erano tornati a funzionare a pieno regime e le attività sono quindi state completamente ripristinate. Nessun residuo disagio, dunque, per l’utenza esterna.