JESI – Non solo Roberto Mancini, ct della nazionale italiana di calcio. Dal 29 marzo al 5 aprile saranno svariati gli ospiti che si alterneranno sui palchi del Brand Festival di Jesi per parlare di identità in un modo nuovo e inaspettato. Una settimana nelle Marche, al centro dell’Italia, per affrontare un tema importante e urgente perché, come dice Paolo Iabichino che ha assunto la direzione scientifica della terza edizione «non si può parlare di brand senza parlare di identità».
Brand inteso non solo in senso strategico quindi ma, anche e soprattutto, come elemento comune denominatore di più temi che, nella settimana di Jesi, troveranno spazio di approfondimento. Impresa, territorio, sport, comunicazione politica saranno alcuni degli aspetti trattati grazie alla partecipazione dei migliori relatori scelti per ogni ambito di competenza attraverso un programma completo, poliedrico e davvero stimolante.
Un evento per soli comunicatori quindi? Assolutamente no perché Brand Festival è aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in discussione nel lavoro come nella vita di tutti i giorni.
Contaminazione, formazione e ispirazione sono le parole chiave che hanno guidato Graziano Giacani – ideatore del Brand Festival – nella costruzione, insieme a tutto il comitato scientifico, di un programma inedito.
«Chi parteciperà al Brand Festival – spiegano i promotori – dovrà mettersi in gioco non solo per imparare cose nuove ma, soprattutto, per cercare di vedere e comprendere la realtà da un punto di vista differente. Il valore aggiunto è dato dalla possibilità di incontrare, ascoltare e parlare con professionisti che, difficilmente, possono vedersi riuniti insieme in un contesto simile a quello che viene proposto a Jesi».
Tra questi, ad esempio, il CT della Nazionale Roberto Mancini, Roberto Olivi di BMW, Federica Cascia di Samsung USA e per il mondo della comunicazione Francesco Morace, Giovanni Sasso, Matteo Flora, Andrea Fontana, il fenomeno Gordon senza dimenticare le grandi aziende che prenderanno parte all’iniziativa come Adidas, Totoya, Conad, P&G, Thun, Banca Etica e ancora tanti altri protagonisti per questa settimana davvero intensa e ricca di spunti di riflessione.
Aspetto rilevante sarà, ancora una volta, il territorio che diventa parte integrante di questa settimana. Un territorio che si apre per accogliere e farsi scoprire con le sue location, le sue viste, le sue tipicità e le sue bellezze per vivere un’esperienza davvero unica e particolare. Perché anche i luoghi sono parte della nostra identità e Jesi è, certamente, un luogo tutto da scoprire.
Il programma completo, gli appuntamenti, i giorni di formazione e tutte le informazioni per potersi iscrivere e partecipare si possono trovare qui:
https://www.brandfestival.it/