Jesi-Fabriano

Rubati il computer e la stampante alla sede allagata dei 5 Stelle

«Siamo increduli. Avevamo messo delle cose all'esterno per farle asciugare e liberare i locali pesantemente danneggiati dalla pioggia», commenta la consigliera Claudia Lancioni

Allagamenti e danni nella sede del Movimento 5 Stelle a Jesi

JESI – Oltre il danno anche la beffa. Il computer e la stampante che stavano nella sede del Movimento 5 Stelle di Jesi in via Garibaldi sono stati rubati.

La sede del Movimento 5 Stelle Jesi allagata
La sede del Movimento 5 Stelle Jesi allagata

«Siamo increduli – commenta la consigliera Claudia Lancioni – Avevamo messo delle cose all’esterno per farle asciugare e liberare i locali pesantemente danneggiati dalla pioggia e non abbiamo trovato più il computer e la stampante. Le poche cose rimaste utilizzabili dopo che la sede è stata allagata. Mio marito lavora nel campo dei computer, sarei andata giù a prendere questo materiale e recuperare il recuperabile ma era stato rubato. Non abbiamo neanche fatto denuncia, non servirebbe».

Claudia Lancioni
Claudia Lancioni, consigliera comunale 5 Stelle

Il morale è ancora a terra. «La sede è andata. Dobbiamo trovare un altro posto dove fare le nostre riunioni perché lì non possiamo stare. Il prossimo consiglio comunale sarà l’occasione per il movimento di presentare un’interrogazione sul maltempo: esigiamo spiegazioni, non è possibile che via Garibaldi si allaghi dopo che ci sono stati i lavori e al Viale della Vittoria l’acqua non scorra al centro della via ma allaghi i negozi laterali. Mancano i soldi per fare i lavori? Se per spostare le statue si trovano, si devono trovare anche per mettere a posto le strade e le fognature, una volta per tutte e fare prevenzione».