Jesi-Fabriano

Rugby Jesi ’70, ecco il calendario. Via il 1 ottobre

Leoncelli inseriti nella poule numero 2 del girone C, insieme a San Benedetto, Macerata e Fano, Abruzzo Rugby e Gran Sasso. Le prime tre si giocheranno da gennaio 2018 un posto in B con le migliori delle emiliano-romagnole. Si comincia in viaggio a Fano

Una fase di gioco del Rugby Jesi '70 nella passata stagione

JESI – Scatterà il 1 ottobre l’avventura del Rugby Jesi ’70 nel nuovo campionato di serie C. I leoncelli, affidati alla guida del confermato tecnico Mariano Fagioli, sono stati inseriti nella poule numero 2 del girone C, insieme a San Benedetto, Macerata e Fano, Abruzzo Rugby e Gran Sasso. Al termine della poule, con gare di andata e ritorno che termineranno il 14 gennaio, le prime tre classificate andranno a giocare la successiva poule promozione, che mette in palio il passaggio in serie B, insieme alle prime tre dell’abbinato gruppo1 del girone, dove si confronteranno Forlì, Imola, Ravenna, Bologna, Faenza e Castel San Pietro. La seconda fase si svolgerà dal 21 gennaio al 6 maggio 2018.

Jesi partirà con la trasferta di Fano del 1 ottobre, per poi esordire in casa l’8 (ore 15,30) contro San Benedetto. In seguito sfida all’Abruzzo ancora a Jesi, Macerata fuori, chiusura d’andata in casa con Gran Sasso. Nel girone di ritorno dunque la Rugby Jesi ’70 affronterà tre delle cinque partite in trasferta. La poule osserverà una prima pausa fra il 5 novembre e il 3 dicembre e poi dal 17 dicembre fino al ritorno in campo per l’ultimo turno il 14 gennaio.

«Lavoriamo con serenità, la squadra non è cambiata molto rispetto allo scorso anno- dice il presidente Luca Faccendanovità nello staff sarà quella di Ernesto Ballarini, che ha ben lavorato nelle giovanili di Pesaro, facendole crescere notevolmente, e che abbiamo portato a Jesi affidandogli fra le altre cose l’under 18 dove dare modo alle nostre promesse di maturare realmente».

Intanto ci si prepara per ricevere nell’impianto da rugby di via Mazzangrugno la carica dei 200 baby rugbisti under 14 del Trofeo Coni, sorta di Giochi giovanili che si svolgeranno a Senigallia ma che come sede per la palla ovale hanno scelto proprio la struttura di Jesi. Appuntamento per il fine settimana del 22, 23 e 24 settembre.