Jesi-Fabriano

Rugby Jesi ’70, ecco la grande festa per la B ritrovata

Domenica 6 maggio l'ultima di campionato, a promozione già assicurata: alle 15,30 la sfida con Bologna, dalle 17,30 le premiazioni per tutte le realtà del Club, musica dal vivo e convivialità per un ritorno in categoria che si vuole sia stabile

La festa del Rugby Jesi '70 per il ritorno in B
La festa del Rugby Jesi '70 per il ritorno in B

JESI – Sarà festa grande domenica prossima 6 maggio al campo da rugby di via Mazzangrugno per festeggiare, in occasione dell’ultima giornata del campionato di serie C, la già matematica promozione in B della Rugby Jesi ’70. Il quindici jesino, dopo un percorso sino qui di sole vittorie nella seconda decisiva fase del torneo, si è guadagnato già da una settimana con un turno di anticipo il salto di categoria e il ritorno dopo una sola stagione in B.

«Festeggeremo a partire dalle 17.30- spiega il Club del presidente Luca Faccenda- alle 18 si terrà la premiazione di tutte le squadre, con la gradita presenza del sindaco Massimo Bacci. Saranno presenti tutti gli atleti dal mini rugby alla Old, con i tecnici e la società, che illustrerà tutti gli obiettivi sportivi e societari raggiunti in questa stagione davvero speciale, che ha visto la prima squadra tornare in B e l’Under 18 disputare la fase interregionale per proiettarsi nel campionato Élite che avrà termine a giugno. Ci saranno poi musica dal vivo e buon cibo nella rinnovata Club House. Saranno presenti anche i due tecnici di fama nazionale Marco De Rossi e Ernesto Ballarini, coach della under 18, che hanno iniziato a collaborare con il club dall’inizio di questa stagione».

La Rugby Jesi ’70 del tecnico Mariano Fagioli concluderà il suo percorso stagionale affrontando Bologna a partire dalle 15,30. Poi la festa. «Siamo tornati in B per restarci in pianta stabile» assicura Faccenda.