JESI – Si è svolta regolarmente domenica scorsa, nonostante le minacce del meteo, la sesta giornata di Coppa Italia femminile di rugby, protagonista a San Salvo (Chieti), ospiti della Tetras, anche le Leonesse del Rugby Jesi ’70. Presenti per sfidarsi sul campo, tutte le cinque squadre femminili, dando forma a un unico girone che ha visto infine quarte le jesine, dietro Sambuceto, Arm Macerata e Teramo e davanti all’ospitante Tetras Rugby.
Proprio la Tetras è stata incrociata e superata nel primo confronto. «Una bella partita- commentano le Leonessse- giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Siamo riuscite a spuntarla nel secondo tempo, grazie ad una buona pressione difensiva e al lavoro in attacco».
Stop invece nei successivi 3 incontri, pagando la minore esperienza rispetto alle altre squadre. Coach Luca Marinelli si dichiara: «Nel complesso molto soddisfatto. Abbiamo espresso il miglior rugby giocato da inizio stagione, costruendo belle azioni alla mano e un buon lavoro difensivo. Faccio i miei complimenti alle ragazze, che sono arrivate in terra abruzzese dando tutto, nonostante la lunga ed impegnativa trasferta, con il freddo pungente a complicare il tutto».
Per quanto riguarda i maschi, il calendario playoff della Seniores prevede per domenica prossima 4 marzo il ritorno in campo a Jesi contro Forlì (14.30). I ragazzi del tecnico Fagioli guidano attualmente la classifica del raggruppamento che mette in palio una promozione in serie B.