JESI – Prima sconfitta per la Rugby Jesi ’70 nel campionato di serie C1. Dopo tre sconfitte, i leoncelli si fermano sul campo di Macerata, battuti per 29-20 dopo un primo tempo concluso sul 23-10 per i padroni di casa. In classifica resta comunque il primato di Jesi, a quota 15 punti dopo le tre vittorie delle prime giornate, su cui accorcia però a meno 4 l’Abruzzo Rugby, vincente (23-30) sul campo di Fano.
Domenica prossima 29 ottobre, Jesi andrà in cerca di riscatto in casa, ricevendo alle 15,30 il Gran Sasso Rugby.
Da registrare intanto le dimissioni dalla carica di consigliere del Comitato marchigiano della Federazione Rugby dell’ex presidente della Rugby Jesi ’70 Maurizio de Magistris. Scrive in una nota il Comitato regionale: «Il Consigliere Regionale Maurizio de Magistris ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico conferitogli dalle società marchigiane nell’Assemblea elettiva del 14/01/2017. La nota contenente le proprie dimissioni, legate a motivi strettamente personali, è stata indirizzata al Presidente Regionale con l’invito ad estendere i più cordiali saluti ai restanti Consiglieri. Nella stessa, de Magistris – che prima di ricoprire importanti incarichi nel Comitato regionale Marche dal 2012, è stato per moltissimi anni Presidente della Società Rugby Jesi 70 – oltre ad esprimere il proprio rammarico per una scelta sofferta ma inevitabile, ringrazia le Società che gli hanno accordato la propria fiducia ed i colleghi che in Consiglio lo hanno affiancato in tutti questi anni. Ai sensi dell’art. 27/8 dello Statuto Federale, a Maurizio de Magistris subentra ora il primo dei non eletti Luigi Dal Cerè, che in assemblea Elettiva aveva ottenuto ben 1.440 voti».
Il presidente Longhi, nel prendere atto delle dimissioni, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «L’affetto e la stima che provo per Maurizio de Magistris fanno sì che le sue dimissioni mi abbiano profondamente colpito. Nel prenderne atto e rispettando il Suo desiderio, voglio tuttavia esprimere a Maurizio il mio più sentito ringraziamento e quello degli altri componenti il Consiglio Direttivo per quanto egli ha fatto in tutti questi anni per la crescita del nostro movimento. Tutti abbiamo apprezzato la sua professionalità ed i suoi contributi fattivi e concreti. A De Magistris porgo quindi i migliori auguri per quanto andrà a fare, certo che il suo operato e la sua esperienza, in questi cinque anni insieme, avranno seguito nei futuri lavori del Comitato».