Jesi-Fabriano

Rugby Jesi ’70 senza inciampi verso lo scontro diretto

Il quindici leoncello batte 37-0 Macerata e conquista cinque punti che ne confermano il primato in classifica in vista della sfida, esterna, alla più diretta inseguitrice nel prossimo turno

Rugby Jesi '70 in corsa per il ritorno in B

JESI – La Rugby Jesi 70 annichilisce Macerata nella seconda giornata di ritorno della poule promozione e compie un ulteriore e deciso passo avanti verso la serie B. Il quindici leoncello chiude sul 37-0 la sfida e ottiene cinque punti che ne confermano il primato in classifica in vista del cruciale scontro diretto esterno con la seconda e più immediata inseguitrice, l’Abruzzo Rugby, in programma domenica prossima 22 aprile. Note negative di giornata gli infortuni di Nicola Pulita e Loccioni.

Partita a senso unico, anche se la prima meta del match arriva alla mezz’ora con Feliciani e la trasformazione di Iacob (7-0). Dopo 5’ i padroni di casa aumentano il vantaggio su punizione (10-0). Nel secondo tempo Jesi accelera e spinge Ramazzotti alla meta (15-0), poi ruba palla in mischia e va ancora a segno con Sandroni, 22-0. Jesi dilaga, completano il conto Lucas Fagioli, Cappuccini e ancora Sandroni.

«È questa- il commento di marca jesina- la fase in cui la squadra dimostra il suo valore. Siamo migliorati alla grande, con tante partite alle spalle non c’è stanchezza ma un gioco di livello più alto rispetto alla prima fase. Nel primo tempo abbiamo sprecato, fatto tanti errori alla mano e sprecato un paio di occasioni nette per segnare. Poi ci siamo fatti forza».