JESI – Ultimo appuntamento della prima fase del campionato domenica prossima 14 gennaio per la Rugby Jesi ’70: già qualificati per la successiva poule che mette in palio la promozione in B, i leoncelli di Mariano Fagioli andranno a far visita a Villa Sant’Angelo al Gran Sasso, fanalino di coda.
Si punta a chiudere in bellezza: dal 21 gennaio sarà subito seconda fase, con calendario avversarie ancora da definire. «La lunga pausa- spiegano dalla società leoncella- ha permesso ai ragazzi di ritrovare concentrazione e lavorare su quelle che si sono mostrate come debolezze nella prima. Troppi falli, costati punizioni e punti preziosi per gli avversari. La seconda fase non consente più distrazioni». Qui si incroceranno le prime due poule del girone: quella marchigiano-abruzzese che ha visto campo Jesi e l’altra emiliano-romagnola. Jesi potrebbe incrociare Forlì o Faenza.
Dopo i due stop in casa di San Benedetto e Polisportiva Abruzzo, la Rugby Jesi ’70 si è ripresa la vette della classifica alla vigilia della sosta battendo per 8-3 in casa Macerata e ora guida con 29 punti, a +2 sull’Abruzzo e a +6 su Macerata.