Jesi-Fabriano

San Marcello, cade durante un salto all’allenamento di mini-cross: ferito pilota 13enne

Il giovane pilota è stato soccorso dai sanitari del 118 e della Croce verde e trasferito al pronto soccorso di Jesi con un codice di media gravità

crossodromo
crossodromo

SAN MARCELLO – Stava facendo una seduta di allenamento sulla pista del Crossodromo “Peverieri” all’Acquasanta, al confine tra Jesi e San Marcello, quando durante un salto è caduto male.

Tanto spavento oggi pomeriggio verso le 17,15 sulla pista del mini-cross dell’Acquasanta dove un giovanissimo pilota, minorenne, è rimasto ferito. Secondo quanto è stato possibile ricostruire dalla testimonianza dei presenti, il pilota – un 13enne residente a Cingoli – stava effettuando un allenamento di mini-cross insieme a due amici, quando durante un salto «peraltro in una parte del tracciato neanche troppo insidiosa» riferiscono i tecnici presenti, il ragazzino sarebbe atterrato male: la moto infatti avrebbe toccato terra prima con la ruota anteriore rispetto alla posteriore, disarcionando quindi il pilota che sarebbe stato scaraventato in avanti.

Una caduta sul terreno che ha creato una certa apprensione, specie nella madre che stava assistendo all’allenamento, ma che per fortuna non gli ha creato traumi gravi: il ragazzino indossava casco e tuta con le protezioni. Immediato comunque l’allarme al numero unico di emergenza 112: sul posto sono intervenuti subito l’automedica del 118 di Jesi e l’ambulanza della Croce verde di Jesi che hanno accompagnato il giovanissimo pilota al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” con un codice giallo di media gravità.