Jesi-Fabriano

Elezioni politiche, annullato lo spettacolo teatrale per ragazzi a San Marcello

Lo spettacolo programmato per domenica 4 marzo al Teatro Ferrari è stato annullato. A dare la notizia l'Atgtp: niente propaganda diretta o indiretta a meno di 200 metri dai seggi

Un momento dello spettacolo "La fiaba delle quattro stagioni"
Un momento dello spettacolo "La fiaba delle quattro stagioni"

SAN MARCELLO – Annullato a causa della concomitanza con le elezioni politiche, lo spettacolo “Transylvania Circus” programmato per domenica 4 marzo al Teatro Ferrari di San Marcello.

elezioni spettacolo annullatoA dare l’annuncio è stata l’Atgtp ieri sera, domenica 18 febbraio, in occasione della messa in scena al Teatro Pergolesi di Jesi della “Fiaba delle quattro stagioni” che, alla pari dello spettacolo annullato, rientra nella 34esima stagione di Teatro Ragazzi. La legge infatti vieta il giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni, i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda. Nei giorni destinati alla votazione è inoltre vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall’ingresso delle sezioni elettorali.

Al di là della notizia curiosa, la programmazione prosegue regolarmente: domenica 25 febbraio il Teatro Valle di Chiaravalle, La Fenice di Senigallia ed il Teatro Misa di Arcevia propongono rispettivamente “Il gatto con gli stivali”, “Alice nella scatola delle meraviglie” e “Il piccolo re dei fiori”. La 34esima stagione di Teatro per Ragazzi prosegue con successo, domenica scorsa lo spettacolo “Kalinka” al Misa Arcevia, “Il bosco delle fate” al Ferrari di San Marcello e “Cappuccetto Rosso” all’Aufitorium Rocco di Senigallia hanno fatto registrare il tutto esaurito. Il Teatro di San Marcello a fine marzo ospiterà la nuova produzione firmata Atgtp sulla vita di Federico da Montefeltro “Ho paura del vento” con l’attrice Lucia Palozzi (leggi l’intervista).