Jesi-Fabriano

San Marcello, pota un albero ma gli sfugge la motosega: ferito agricoltore

Gravi le condizioni di un uomo di 77 anni che ha riportato un taglio molto profondo all'avambraccio sinistro. Sul posto i sanitari dell’automedica del 118 di Falconara con l’ambulanza della Croce Gialla di Morro d’Alba

L'ambulanza della Croce Gialla di Morro d'Alba

SAN MARCELLO – Pota i rami alti di un albero con una motosega, arrampicato in cima a una scala, ma improvvisamente l’arnese gli sfugge e si ferisce ad un avambraccio. Attimi di paura questa mattina, 2 settembre, verso le 11 in un podere agricolo in via Serra dove un agricoltore di 77 anni che vive solo, stava facendo dei lavori in campagna e si è ferito.
L’uomo, tempra d’acciaio e gran coraggio, sebbene con una ferita molto profonda all’avambraccio sinistro, sanguinante, ha raggiunto la sua abitazione e ha allertato il 118.

Intanto si è ripulito e ha fasciato il braccio in attesa dell’ambulanza. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 di Falconara con l’ambulanza della Croce Gialla di Morro d’Alba, che hanno constatato la gravità della ferita all’avambraccio. L’uomo è stato trasferito in codice due rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Torrette dove dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico ricostruttivo. Le sue condizioni sono gravi.