SASSOFERRATO – La raggiunge vicino all’auto ed estrae un coltello e la ferisce in più parti del corpo. Le urla attirano un passante che chiama i soccorsi, mentre l’uomo fugge. Fermato poco dopo dai carabinieri e si trova in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio. I fatti accaduti questa mattina, intorno alle 13, in via Bramante a Sassoferrato.
I fatti
Una coppia che si separa e la non accettazione di questo stato da parte dell’uomo sulla 50ina. Questo lo scenario entro il quale si è consumata la cronaca di sangue in via Bramante, a Sassoferrato. Secondo una prima ricostruzione, l’ex marito avrebbe accoltellato più volte la donna di circa 50 anni in più parti del corpo, sorprendendola mentre stava scendendo dall’auto. Le urla hanno attirato un passante che ha chiamato i soccorsi e soccorso la donna. L’uomo, nel frattempo, ha tentato una fuga.
Ma i carabinieri della stazione di Sassoferrato, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano, sono riusciti a rintracciarlo immediatamente e a condurlo in caserma a Fabriano dove è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. La figlia non era presenta al momento dell’accaduto.
Per quel che riguarda le condizioni della ex moglie, è sempre stata cosciente. I medici del 118 dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Sassoferrato le hanno prestato le prime cure. E chiesto l’ausilio dell’eliambulanza, Icaro 2 di base a Fabriano.
Grazie all’eliambulanza, la 50enne è giunta all’ospedale regionale Torrette di Ancona in codice rosso. Qui, i sanitari l’hanno sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso. È stata quindi trasferita in sala operatoria, sotto ai ferri per le emorragie interne riportate. È in prognosi riservata e in gravi condizioni.
(articolo aggiornato alle 18.45)