JESI – “Sbaracco” che ha dovuto far i conti con la pioggia dalla quale è stato sbaraccato. Pioggia che, puntualmente, ha iniziato a cadere proprio intorno alle 10, ora d’avvio dell’evento – che dovrebbe protrasi sino alle 20 di stasera 3 marzo – organizzato dai commercianti di Jesi Centro.
Era nell’aria questo maltempo ma già da poco prima delle 9 il furgone della “Arredofest” di Monsano aveva iniziato a depositare i classici banchetti che poi, a mano a mano, venivano montati davanti agi esercizi commerciali aderenti.
Qualche tentativo di esporre la merce è stato fatto ma presto ci si è dovuti arrendere di fronte all’evidenza. E così lo “Sbaracco” si sta svolgendo proprio all’interno dei negozi. In attesa che il tempo, magari, migliori.
I banchetti, che ne sono il simbolo, stanno lì, inutilizzabili, (costo 70 euro più Iva) se non per apporci un avviso indicativo come “Entra e chiedi, approfitta dello Sbaracco“, o riguardante gli sconti applicati – si va dal 20, al 50, al 70 per cento -, o semplicemente, come per le insegne esplicative delle antiche botteghe, si è lasciato in bella mostra, appeso, un prodotto indicativo riguardo alla merce in vendita come una scarpa, una calza.
Aveva già subito un rinvio – per maltempo – questa sesta edizione dello “Sbaracco”, che doveva tenersi domenica 25 febbraio scorso, l’ultima del mese.
E anche stavolta il meteo non è stato un amico. E la mattinata se n’è andata con la pioggia.