Jesi-Fabriano

Scontro allo stop, tra gli otto feriti anche tre bambini

L'incidente sulla provinciale 76, in territorio di Monsano, all'altezza del "Mercatone Uno", tra Jesi e Chiaravalle. Trasportati al pronto soccorso del "Carlo Urbani" in condizioni non preoccupanti

MONSANO – Uno stop non rispettato è probabilmente la causa di un incidente stradale che nella tarda mattina di oggi, 28 agosto, intorno alle 11.30, ha visto coinvolte due autovetture sulla provinciale Ss 76, tra Jesi e Chiaravalle, all’altezza del “Mercatone Uno“.

Bilancio, 8 feriti tra i quali tre minorenni, due bambini, 10 e 7 anni, e una bambina, di 9, e sarebbe stata solo quest’ultima a riportare alcune escoriazioni.

La dinamica dello scontro è al vaglio della Polizia Stradale di Fabriano intervenuta per i rilievi.

L’incidente, tra una Mercedes classe A e una Giulietta Alfa Romeo – finita poi contro la recinzione di un’abitazione situata lungo la strada –  e per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi – intervenuti con due automezzi – è stato un intervento della durata di un paio d’ore anche perché, oltre all’ausilio per il soccorso dei feriti, non gravi, occorreva ripulire il manto stradale dei detriti lasciati dall’impatto.

I feriti sono stati soccorsi da due ambulanze, Croce Verde, e automedica del 118, e trasportati al pronto soccorso del “Carlo Urbani”.

Le loro condizioni di salute, comunque, non desterebbero preoccupazioni.