JESI – Dopo il successo del primo appuntamento del 26 novembre scorso, torna sabato 16 dicembre, “Scuola Aperta” al Galilei. Un’occasione di confronto e di approfondimento per studenti, genitori e docenti sui percorsi di studio.
Nell’occasione i docenti presenteranno le peculiarità dei corsi Biotecnologie Sanitarie, Ambientali, Sanitarie e della nutrizione e Liceo Economico-sociale.
«Contemporaneamente alle presentazioni, in tutti gli spazi dell’Istituto sarà possibile conoscere le iniziative extrascolastiche che caratterizzano il Galilei come i progetti scientifici, quelli europei finalizzati al potenziamento della lingua inglese e spagnola, le attività teatrali, musicali e tanto altro ancora», spiegano dall’istituto.
L’iniziativa è denominata “Galilei Plus” proprio per offrire una panoramica di tutte le attività che ampliano l’offerta formativa e qualificano l’Istituto; saranno presenti, oltre al dirigente scolastico Floriano Tittarelli, i docenti e gli studenti che animeranno i vari corner tematici dislocati nelle palazzine di viale del Lavoro.