JESI – Una mamma i cui figli frequentano la scuola di via Asiago, dove sono in corso i lavori, ci tiene a precisare che non condivide del tutto quanto lamentato da alcuni genitori circa la poca sicurezza per i ragazzi in attesa del pulmino (leggi l’articolo).
«Ho tre bambini che usufruiscono della navetta che li porta alla sede provvisoria alla scuola “Federico II”, e mi dissocio dalla posizione di quei genitori – fa sapere la signora – È vero, come immaginabile alcuni disagi ci sono, e forse il luogo della fermata non è dei migliori: si poteva scegliere uno spazio più ampio e più comodo. I primi giorni le navette hanno tardato di diversi minuti, adesso sembrano essersi regolarizzate. Quando inizierà a piovere si starà tutti ad aspettare sotto l’ombrello. Detto questo però non ho mai visto bambini seduti per terra perché stanchi di aspettare, né ruspe che sono passate vicino a loro rischiando di investirli».
La signora Annaluna precisa: «Ho visto genitori e nonni attenti a non far scendere i propri figli e nipoti dal marciapiede, così come è giusto che sia. Il Comune ha messo a disposizione due scuolabus con autisti e personale ausiliario, così come durante i giorni delle Fiere, non potendo le navette fermarsi davanti all’ingresso, ha messo a disposizione dei volontari che hanno aspettato i bambini alla discesa, vicino alla rotatoria e li hanno accompagnati fino a scuola. E così all’uscita».