Jesi-Fabriano

Serie C1, turno di riposo per lo Jesi C5

Nella prima giornata di ritorno del torneo i leoncelli, come da calendario, restano a guardare. Con l'Ankon Nova Marmi sconfitta in casa della terza Grottammare e scavalcata in testa alla classifica dal Futsal Askl, la formazione di mister Pieralisi scivola per ora in quinta piazza

Lo Jesi C5 in campo in questo inizio di stagione
Lo Jesi C5 in campo

JESI – In chiusura d’anno e apertura di girone di ritorno, scivola in quinta posizione lo Jesi C5 nel campionato di calcio a 5 di serie C1. Complice però il turno di riposo che il calendario riserva ai leoncelli proprio alla prima giornata, in cui Jesi è rimasta a guardare i risultati, anche clamorosi, arrivati dagli altri campi. Nei prossimi turni, dopo la sosta, stare a guardare toccherà, via via, a tutti gli altri.

Il girone di ritorno si apre con il sorpasso in testa alla classifica del Futsal Askl ai danni della corazzata Ankon Nova Marmi, sconfitta in maniera inattesa per 9-2 sul campo dello Sporting Grottammare, terza forza della classifica. Un successo sudamericano: quattro reti del brasiliano Dudu e tre dell’argentino Luchizola, oltre alla doppietta del nostrano Gabaldi. Il Futsal Askl dal canto suo è andato a vincere per 7-1 in casa della Dinamis Falconara. Ora la classifica recita: primo Futsal Askl con 31 punti, seconda Ankon Nova Marmi (29), terzo lo Sporting Grottammare (28). Quarta con 27 punti è Cagli (5-5 con Pieve d’Ico), quinti appunto i leoncelli dello Jesi C5 con 26 punti e una gara in meno di tutti gli altri. A quota 26 c’è anche il Grottaccia (4-4 col Cus Macerata). Da tenere in conto che la sfida fra Fano C5 (24 punti) e Castrum Lauri è stata posticipata al 5 gennaio.

Per lo Jesi C5 ritorno in campo venerdì 12 gennaio e non sarà una sfida qualsiasi: davanti ci sarà lo Sporting Grottammare, scontro ad alta quota con la squadra del momento.