JESI – Fine settimana cestistico negativo per le formazioni jesine del campionato di basket di serie D. L’unico sorriso resta quello dell’Aesis 98 nell’anticipo di venerdì scorso, vincente su Acqualagna 62-41 e a punteggio pieno dopo quattro giornate. Cedono invece il passo tutte le altre, in maniera pesante i Titans e la Virtus 88, rispettivamente a Pesaro e contro Fermignano, mentre se la gioca ma perde di 2 punti nel finale la Taurus.
Pesante battuta di arresto per i Titans, sconfitta che alla sirena finale tocca i 24 punti (80-56 per l’Adriatica Pesaro). Partita sempre in mano dei padroni di casa, che con 14 triple complessive ricacciano indietro qualsiasi tentativo degli jesini. Prima metà di gara con Jesi sul -7 ma solo Sabbatini (18 punti) e Cardinali (12 punti) chiudono la gara con percentuali accettabili. Per il resto 28% di realizzazione totale di squadra. A metà terzo quarto i Titans danno un segno di speranza e si portano sul 43-40 ma poi è buio totale e i pesaresi dettano i ritmi fino al +24 punti.
Sul campo di Montecchio invece la Wispone Taurus vende cara la pelle e cede nell’ultimo minuto di gioco (70-68). Buona la prova dei ragazzi di coach Paolo Filippetti, con i 21 punti di Bellesi a trascinare il tentativo di colpaccio, che si arena solo nel finale.
Senza storia invece il netto successo di Fermignano in casa della giovane Virtus 88, anche se è solo nell’ultimo quarto, con un parziale di 4-21, che il divario fra le due, altrimenti sempre al di sotto dei 10 punti, si amplia fino al 48-74 finale.
Nel prossimo turno big match a Fermignano fra i padroni di casa e l’Aesis 98, uniche due formazioni rimaste a punteggio pieno dopo quattro giornate. In palio c’è la vetta. Doppia sfida Jesi- Pesaro fra la Taurus che riceve l’Adriatica Pesaro e i Titans che accolgono il Basket Giovane. Trasferta spareggio sul campo del fanalino di coda Urbania, ancora a secco di punti dopo quattro turni, per la Virtus 88, ferma a due.