Jesi-Fabriano

Serie D, pochi sorrisi per le jesine

Stop netti per i Titans Jesi contro l'Adriatica Pesaro e la Virtus 88 in casa ad opera di Fermignano, ultimo minuto fatale per la Taurus sul parquet di Montecchio. L'unica vittoria resta quella dell'Aesis 98, che va verso la sfida al vertice del prossimo turno

I Titans Jesi

JESI – Fine settimana cestistico negativo per le formazioni jesine del campionato di basket di serie D. L’unico sorriso resta quello dell’Aesis 98 nell’anticipo di venerdì scorso, vincente su Acqualagna 62-41 e a punteggio pieno dopo quattro giornate. Cedono invece il passo tutte le altre, in maniera pesante i Titans e la Virtus 88, rispettivamente a Pesaro e contro Fermignano, mentre se la gioca ma perde di 2 punti nel finale la Taurus.

Pesante battuta di arresto per i Titans, sconfitta che alla sirena finale tocca i 24 punti (80-56 per l’Adriatica Pesaro). Partita sempre in mano dei padroni di casa, che con 14 triple complessive ricacciano indietro qualsiasi tentativo degli jesini. Prima metà di gara con Jesi sul -7 ma solo Sabbatini (18 punti) e Cardinali (12 punti) chiudono la gara con percentuali accettabili. Per il resto 28% di realizzazione totale di squadra. A metà terzo quarto i Titans danno un segno di speranza e si portano sul 43-40 ma poi è buio totale e i pesaresi dettano i ritmi fino al +24 punti.

Sul campo di Montecchio invece la Wispone Taurus vende cara la pelle e cede nell’ultimo minuto di gioco (70-68). Buona la prova dei ragazzi di coach Paolo Filippetti, con i 21 punti di Bellesi a trascinare il tentativo di colpaccio, che si arena solo nel finale.

Senza storia invece il netto successo di Fermignano in casa della giovane Virtus 88, anche se è solo nell’ultimo quarto, con un parziale di 4-21, che il divario fra le due, altrimenti sempre al di sotto dei 10 punti, si amplia fino al 48-74 finale.

Nel prossimo turno big match a Fermignano fra i padroni di casa e l’Aesis 98, uniche due formazioni rimaste a punteggio pieno dopo quattro giornate. In palio c’è la vetta. Doppia sfida Jesi- Pesaro fra la Taurus che riceve l’Adriatica Pesaro e i Titans che accolgono il Basket Giovane. Trasferta spareggio sul campo del fanalino di coda Urbania, ancora a secco di punti dopo quattro turni, per la Virtus 88, ferma a due.