JESI – Un giovane jesino, R.D., 33 anni, è stato arrestato perché trovato in possesso di 1.200 grammi di marijuana.
L’operazione, nell’ambito della lotta allo spaccio nella nostra provincia, è avvenuta ieri, 7 maggio, intorno alle 8.30, e ha visto impegnati agenti della Squadra Mobile di Ancona unitamente a quelli dei Commissariati di Jesi e Senigallia.
I poliziotti per alcuni giorni avevano tenuto sotto controllo il giovane jesino che frequentava in modo assiduo alcune piazze dello spaccio. Nella mattinata di ieri si sono presentati in un casolare di Jesi, il giovane era appena tornato dal lavoro, e qui hanno dato il via a una accurata e prolungata perquisizione.
Nella soffitta hanno rinvenuto una serra dotata di tutti gli accessori per la coltivazione delle piante della marijuana e in particolare di illuminazione, raggi Uv, e impianto di aerazione. Sequestrate 10 piante pronte per essere raccolte e il cui prodotto doveva essere utilizzato per alimentare il mercato illecito dello spaccio sul territorio.
Il giudice Elisa Matricardi – al quale il 33enne ha dichiarato che la marijuana era per uso personale – ha convalidato l’arresto rimettendolo in libertà. Il 5 giugno il processo.