Cronaca

Serra San Quirico, anziana cade dal balcone: è grave

La donna, trasferita in eliambulanza a Torrette, è cosciente e ha riportato solo delle fratture: si trovava in casa, al terzo piano, con la badante

SERRA SAN QUIRICO – Allarme questa mattina poco prima delle 8 al centro del paese per una donna caduta dal balcone della sua abitazione, al terzo piano. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni vicini che loro malgrado hanno assistito al volo choc dell’anziana – una pensionata 80enne assistita dalla badante – precipitata da circa 12-15 metri.

Secondo le prime informazioni trapelate, sembra che la donna si trovasse in casa, nel suo appartamento al terzo piano di una palazzina condominiale, insieme alla badante. Poi improvvisamente, la caduta. Soccorsa dai sanitari della Croce verde di Serra San Quirico e dall’eliambulanza Icaro02, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette in codice rosso. Nonostante la caduta, è rimasta sempre cosciente e le sue condizioni, per quanto gravi per via delle fratture riportate, non lascerebbero temere per la sua vita.