JESI – È stato pubblicato il bando per la selezione di 39.646 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero. Cliccando qui, i dettagli delle attività programmate.
Il servizio civile universale si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Dura 12 mesi, con un impegno di 25 ore a settimana e una retribuzione mensile di 433 euro.
La presentazione delle domande scade il 10 ottobre 2019 alle ore 14.
Da quest’anno le domande di servizio civile potranno essere presentate esclusivamente on-line attraverso la piattaforma predisposta dal DGSC https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
1° step: richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni.
Lo SPID serve per le comunicazioni con la Pubblica amministrazione, la sua scadenza non è collegata al bando ed il rilascio è gratuito.
2° step: compilare la domanda sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per eventuali informazioni, la Croce Verde di Jesi è a disposizione e risponde per telefono allo 0731-57150 e per e-mail all’indirizzo croceverdejesi@libero.it.