Jesi-Fabriano

Sfida a tre per il primariato di Ginecologia e Ostetricia

L'Asur Marche - Area Vasta 2 ha individuato i tre candidati per la direzione dell'Unità Operativa dell'ospedale Carlo Urbani. Entro la fine dell'anno la scelta del nuovo direttore

L'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi
L'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi

JESI – Marcello Chindamo, Gianluca Grechi e Paolo Meloni. Sono i tre medici che si contenderanno il posto di primario dell’Unità Operativa complessa di Ginecologia e Ostetricia all’ospedale Carlo Urbani. L’Area Vasta ha individuato i candidati più idonei selezionandoli fra quanti avevano partecipato al concorso. Entro l’anno sarà indicato il vincitore, che assumerà appunto la guida di uno dei reparti più importanti del nosocomio cittadino.

L’incarico sarà quinquennale. Non è il solo bando attualmente attivo che riguarda il Carlo Urbani. Nominata di recente la commissione che avrà la responsabilità di scegliere il nuovo primario di Pediatria. Già al lavoro, invece il direttore dell’Unità Operativa di Neurologia (leggi l’articolo).

L’Area Vasta 2, intanto, ha investito 125 mila euro per potenziare l’illuminazione della strada e dei percorsi pedonali del vecchio ospedale Murri, ancora molto utilizzato dagli automobilisti e dal personale interno nonostante il grande accesso di via Moro. Dovrebbe essere ampliato, inoltre, il grande parcheggio del nosocomio, spesso non sufficiente a contenere tutti i veicoli. Nessuna novità, invece, in merito all’abbattimento del vecchio ospedale di viale della Vittoria: le ruspe dovrebbero entrare in azione prima della prossima estate, ma l’amministrazione comunale non è del tutto convinta che le tempistiche vengano rispettate.