Jesi-Fabriano

Per sfuggire all’arresto dei Carabinieri giovane tenta di ingerire detersivo

Il fatto a Serra de' Conti dove la reazione dell'uomo, il quale doveva scontare una pena residua, non ha avuto esito per l'intervento immediato dei militari che poi lo hanno bloccato con lo spray al peperoncino e condotto nel carcere di Montacuto

SERRA DE’ CONTI – I Carabinieri della Stazione di Montecarotto – Serra de’ Conti si presentano nella abitazione di M.F., un giovane di Serra de’ Conti, per notificargli l’arresto e lui per evitare le manette tenta di ingerire il detersivo per piatti.

Ma non ci riesce perché i militari, in quel momento agli ordini del luogotenente Daniele Fabiani, prontamente intervenuti, evitano che M.F. porti a termine il suo gesto.

I Carabinieri, comunque, debbono affrontare anche la sua reazione in quanto opponeva resistenza e così, come accade in alcune circostanze del genere, sono stati costretti a usare lo spray al peperoncino per immobilizzarlo.

Il giovane era destinatario di un ordine di carcerazione per una pena residua di tre mesi e tre giorni causa una serie di reati – minacce e danneggiamenti – commessi nel 2008. Ora dovrà anche rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo il foto segnalamento è stato accompagnato al carcere di Montacuto.