Jesi-Fabriano

Si blocca la porta, mamma e due figli “scendono” dal terzo piano con l’autoscala dei Vigili del Fuoco

È successo nel pomeriggio a Jesi, in via Giacomo Acqua a Porta Valle. La serratura non permetteva l'apertura e così si è deciso di intervenire, dopo svariati tentativi, senza romperla, depositando a terra la famiglia

L'intervento dei Vigili del Fuoco in via Giacomo Acqua

JESI – Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi, stasera, 20 novembre, poco dopo le 16, in via Giacomo Acqua, a Porta Valle, per consentire a una mamma con i suoi due piccoli figli di lasciare l’appartamento dove erano rimasti bloccati.

L’autoscala è servita per arrivare al terzo piano di una palazzina dove la famigliola si trovava suo malgrado chiusa in casa a causa della porta che era rimasta bloccata per un guasto alla serratura. Dopo svariati tentativi, però, non si apriva. Vigili del Fuoco hanno tentato in tutti i modi pur di non scardinarla, altrimenti sarebbe stato un problema per la notte, la porta sarebbe rimasta praticamente aperta.

Così si è deciso di intervenire con l’autoscala e mamma e figli, usciti sul balcone dove i pompieri erano già saliti, hanno potuto usufuire di un “ascensore” particolare, quello dell’autoscala, che li ha imbarcati e depositati a terra.