JESI – Si è spento stamattina, 7 agosto, all’età di 74 anni, Roberto Centurelli, imprenditore del marmo originario di Cupramontana, che aveva iniziato con la “R.C. Marmi” sul finire degli anni ’60 del secolo scorso, e che non aveva lesinato anche l’impegno in politica nelle fila della Democrazia Cristiana.
Poi la Marmo Meccanica, con la lavorazione e la produzione di macchine per tagliarlo. Da una sua intuizione è nato il nome de “iBizantini” – derivata da Cp snc di Centurelli Luca e specializzata nella lavorazione del marmo e prodotti di eccellenza – l’azienda di famiglia della quale sono fondatori, appunto, i figli Luca e Marta.
Il nome fu scelto dopo una sua visita alla celeberrima basilica di San Marco a Venezia.
Roberto Centurelli ha ricoperto anche l’incarico di presidente della Cgia jesina e di coordinatore del consorzio Chill House che riunisce in rete alcune aziende marchigiane.
I funerali di Roberto Centurelli, si terranno mercoledì 9 alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi.
La camera ardente sarà, invece, allestita domani, martedì 8 agosto, presso lo stabilimento della “Centurelli Group – iBizantini” in via Pian Del Medico 91/bis.