Jesi-Fabriano

Si finge avvocato per truffare un’anziana

JESI -Dice di essere un avvocato e, segnalando un falso incidente, truffa un’anziana di Jesi. Il fatto è accaduto questa mattina. A darne notizia i Carabinieri. Uno sconosciuto, qualificatosi come legale, ha telefonato ad una signora 89 enne dicendole che suo figlio aveva avuto un incidente stradale, che attualmente era trattenuto presso una non precisata caserma e che, per poter risolvere la vicenda, sarebbe stato necessario del denaro che da lì a poco un suo incaricato sarebbe passato a ritirare.

Nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo e il complice ha suonato il campanello dell’abitazione della signora, chiedendo appunto i soldi per poter chiudere la questione. La donna, preoccupata per quanto pensava fosse accaduto, ha consegnato 280 euro e due anelli al malvivente. Solo all’arrivo del figlio ha compreso di essere stata truffata.

Indagini a cura dei Carabinieri della Stazione di Jesi, che ribadiscono ancora una volta, per voce del maggiore, Benedetto Iurlaro, di non dare soldi a persone che si qualificano come forze di pubblica sicurezza, in quanto i militari dell’Arma non richiedono mai la consegna di denaro contante o di valori in caso di incidenti stradali o contravvenzioni. Nel caso giungesse una telefonata simile è invece opportuno contattare immediatamente il 112.