JESI – «Sono ancora emozionata. Il mio pensiero era rivolto alle prossime elezioni regionali ma mi hanno dato una grande opportunità che voglio giocarmi sino alla fine. Ho già vinto moralmente, un riconoscimento che mi riempie di orgoglio».
Sono le prime parole di Silvia Gregori all’indomani della presentazione, ad Ancona, dei candidati della Lega Nord per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.
Il suo nome spicca in seconda “battuta” nel collegio plurinominale al Senato per Ancona-Macerata: capolista Giuliano Pazzaglini, sindaco di Visso (per lui doppia candidatura, anche alla Camera), poi Silvia Gregori, Diego Zanchetti e Santa De Angelis.
Un grandissimo salto di qualità per la neo consigliera comunale jesina, che in poco meno di un anno sta bruciando tappe importanti. E una vittoria morale di peso, dopo aver “passato la mano” come coordinatrice cittadina del Carroccio.
«Ho avuto notizia della candidatura proprio domenica sera, 28 gennaio, intorno alle 19, dopo che nella sede leghista di Milano, in via Bellerio, si sono chiuse le liste dei candidati da presentare. Mi ha chiamato direttamente il senatore Paolo Arrigoni per comunicarmi che ero stata inserita dopo il capolista al Senato. Un grande onore e una grande responsabilità, che porterò avanti con la stessa dedizione messa in campo nella campagna elettorale amministrativa dello scorso giugno, quando ero candidata a sindaco di Jesi».
Si ricomincia, allora, sperare non costa nulla e Silvia Gregori ci tiene e precisare che «sarà una campagna elettorale ricca, con tanti appuntamenti a Jesi, in provincia di Ancona e in quella di Macerata. Sul tavolo i problemi ai quali dare risposte ci sono, e sono diversi, tanto per citarne alcuni: sicurezza, legittima difesa, immigrazione, banche, sappiamo tutti quello che è successo proprio in casa nostra, il sostegno diretto alle famiglie, punto molto importante insieme al lavoro».
Appuntamento con la Lega giovedì prossimo, 1 febbraio, al Palazzo dei Convegni, ore 21, con l’intervento del sen. Paolo Arrigoni, responsabile Marche, sui temi dell’immigrazione clandestina, la legalità e la sicurezza. Presenti anche tutti i candidati marchigiani.