Jesi-Fabriano

Simonetta Group, nuovo sito produttivo a Chieti Scalo

La struttura pone le basi per una ulteriore espansione dell'azienda di Jesi leader del kidswear nel settore dell'abbigliamento uomo e donna per brand del lusso

Il nuovo stabilimento produttivo di Simonetta Group a Chieti Scalo

JESI – Simonetta Group, l’azienda di Jesi leader internazionale nell’abbigliamento di lusso per bambini, ha aperto un nuovo polo produttivo situato a Chieti Scalo, nell’ambito di una più ampia strategia di espansione della propria capacità produttiva. Il progetto – fa sapere l’azienda – «valorizza il territorio e le persone che ne fanno parte impiegando ben 32 risorse, di cui il 30% giovani under 25 e, al contempo, conferma l’impegno verso l’eccellenza nella realizzazione di abbigliamento di alta gamma».

Come noto, la Simonetta Spa è stata fondata negli anni ’50 dalla famiglia Stronati; dal 2017 è una controllata di Isa Seta Spa e fa parte del gruppo Carisma. Produce e distribuisce su licenza mondiale le linee bambino di alcuni tra i più noti e prestigiosi marchi della moda moda adulto, e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva. È presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i brand in licenza.

La nuova struttura abruzzese – si legge in una nota stampa – «pone le basi per una ulteriore espansione del gruppo, potendo accogliere al suo interno non soltanto le produzioni dedicate al kidswear, mercato di cui Simonetta Group è leader, ma anche il ready-to-wear uomo e donna per brand del segmento luxury, garantendo personale altamente specializzato e una filiera produttiva totalmente Made In Italy».

Lo stabilimento si avvale di tecnologie 4.0 per monitorarne l’efficienza, ed è organizzato per ricoprire l’intero ciclo produttivo: modelleria, sviluppo grafico, taglio di abbigliamento leggero e di maglieria smacchinata, confezione e stiro. A questi, si aggiunge il reparto dedicato alla stamperia serigrafica e digitale.