Jesi-Fabriano

Sofia Marconi canta alle selezioni dello “Zecchino d’Oro”

In corso di svolgimento a Osimo. La piccola jesina, 8 anni, presenterà una canzone ispirata alla vita nella preistoria, "Kiro"

La piccola Sofia Marconi con la pianista Laura Bosi

JESI – Lei ha 8 anni, jesina, carattere docile ma determinato, una brava bambina con la passione del canto.

Tanto che sta partecipando alle selezioni dello “Zecchino d’Oro” in corso di svolgimento a Osimo, con “Kiro”, una canzone che parla della vita di un bambino nell’età preistorica, con il quale lei, naturalmente, in parte si identifica.

Sofia Marconi frequenta la terza classe della primaria “Collodi”, ama la matematica e da grande vuole fare l’ufologa. Ma da due anni ha anche un’altra grande passione: il canto.

Da dove nasce questa passione?
«Dal sentire la mia mamma che suona il pianoforte. E me lo insegna pure». Dice convinta.

Fa parte del coro della scuola “G.B Pergolesi” e la sua maestra è Laura Bosi, una pianista. Cantanti preferiti Lara Fabian e Alessandra Amoroso e “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez la canzone preferita. Sino ad ora.

«Mi appassiona mimetizzarmi nella melodia – afferma Sofia -, mi dà il via per cantare ancora e ancora. D’altronde a me piace esprimere la vita con la musica. In varie situazioni la musica è conforto per ogni persona».

Quello che si augura è molto semplice ma significativo: «Di cantare bene e, prima di tutto, di essere soddisfatta di quello che ho fatto».

 

 

© riproduzione riservata